Sketcher > Filtro di selezione dello Sketcher > Per utilizzare il filtro di selezione dello Sketcher
  
Per utilizzare il filtro di selezione dello Sketcher
1. Create un nuovo sketch o apritene uno di esistente.
2. Per selezionare tipi di oggetti specifici, scegliete il filtro richiesto dal filtro di selezione della barra di stato. Per default, il filtro di selezione è impostato su Tutto (All).
Tutti (All) - Vengono selezionati tutti gli oggetti di sketch, compresi riferimenti, quote, vincoli ed entità geometriche.
Geometria (Geometry) - Vengono selezionate solo le entità geometriche di Sketcher presenti nell'ambiente di sketch corrente.
Quota (Dimension) - Vengono selezionate le quote deboli o forti oppure quelle di riferimento.
Vincolo (Constraint) - Vengono selezionati i vincoli presenti nell'ambiente di sketch corrente.
3. Per selezionare più elementi, tracciate un riquadro di selezione per specificare l'area dello sketch a cui applicare il filtro per determinati tipi di oggetti oppure fate clic sugli oggetti desiderati per selezionarli singolarmente. Quando passate il puntatore del mouse sulle entità, vengono evidenziate solo quelle disponibili per la selezione. Gli oggetti individuati dal filtro selezionato vengono evidenziati in rosso.
 
* Le opzioni disponibili per il filtro di selezione variano in funzione dell'operazione eseguita sullo sketch. Se, ad esempio, modificate lo sketch utilizzando il comando Modifica (Modify), il filtro di selezione presenta solo tre opzioni: Tutto (All), Geometria (Geometry) e Quota (Dimension). L'opzione Vincolo (Constraint) non è disponibile, poiché non è possibile modificare i vincoli impostati sullo sketch.