Sketcher > Creazione della geometria di sketch > Creazione di geometrie con l'opzione Uso spigolo > Creazione di entità tramite il comando Spessora
  
Creazione di entità tramite il comando Spessora
Quando aprite lo Sketcher in modalità Parte, potete utilizzare gli spigoli della parte come riferimento per lo sketch di nuove entità. Un'entità spessorata è un'entità di offset doppia i cui componenti sono separati in base a una distanza definita dall'utente. Quando create lo spigolo spessorato, potete aggiungere estremità chiuse piatte o circolari per collegare le due entità di offset oppure potete lasciarle non collegate. A seconda dei valori di offset e spessore immessi, lo sketch spessorato può divaricare lo spigolo di riferimento oppure entrambe le entità di offset possono trovarsi sullo stesso lato.
Quando eliminate uno spigolo con spessore, vengono mantenute le entità di riferimento corrispondenti. Se non utilizzate i riferimenti all'interno della sezione, questi verranno eliminati all'uscita dallo Sketcher.
Quando utilizzate il comando Spessora (Thicken) dovete specificare una quota spessore e una quota offset. Lo sketch risultante presenta due quote forti (spessore e offset) e una quota di riferimento (valore spessore meno valore offset).
 
* Potete selezionare la quota di riferimento e renderla una quota di offset forte e viceversa, utilizzando il menu di scelta rapida. La seconda quota viene convertita in modo che lo spigolo spessorato abbia sempre una quota di offset forte e una quota di riferimento.