Sketcher > Quotatura della geometria di sketch > Utilizzo degli strumenti delle quote > Quote di riferimento > Quote di riferimento
  
Quote di riferimento
Potete creare nuove quote di riferimento e convertire quote esistenti in quote di riferimento. Le quote di riferimento devono avere almeno un'entità della geometria della sezione.
Il nome simbolico di una quota di riferimento è rsd# REF, dove # rappresenta l'ID di quota. Potete fare riferimento alle quote di riferimento in Sketcher come sd# oppure rsd#. I nomi delle quote di riferimento non possono essere utilizzati come nomi di parametro.
Quando create una relazione, potete utilizzare le quote note e di riferimento sul lato destro, tuttavia, le quote di riferimento devono essere utilizzate con attenzione, poiché dipendono dalla geometria della sezione e richiedono la rigenerazione. La rigenerazione aggiorna la geometria della sezione, che a sua volta aggiorna le quote di riferimento.
 
* Se fate clic su Sketch > Riferimento (Reference) e posizionate una quota utilizzando solo geometrie esterne allo sketch, viene creata una quota nota.