Modellazione delle parti > Feature di base > Estrusione > Nozioni di base sulle feature di estrusione > Opzione automatica di aggiunta o asportazione di materiale
  
Opzione automatica di aggiunta o asportazione di materiale
L'opzione di configurazione auto_add_remove rileva automaticamente se aggiungere o asportare materiale durante la creazione di una feature. Questa opzione viene applicata alle feature Estrusione (Extrude) e Rivoluzione (Revolve) e il valore di default è yes.
Se impostate l'opzione di configurazione auto_add_remove su no, potete asportare il materiale manualmente facendo clic su Asporta materiale (Remove Material) nella scheda della feature. Se non fate clic su questo pulsante, il materiale viene aggiunto al modello.
Condizioni per l'utilizzo dell'opzione auto_add_remove
L'opzione di configurazione auto_add_remove è impostata su yes.
La feature è attualmente in fase di creazione. L'opzione non è disponibile quando modificate una feature esistente.
Il pulsante Solido (Solid) è selezionato.
Non è stato fatto clic sul pulsante . Quando fate clic su questo pulsante, viene ignorata l'impostazione automatica.
Il valore dell'entità principale della feature viene modificato. L'opzione varia per ogni feature e viene descritta di seguito.
Viene creata una feature Estrusione (Extrude) o Rivoluzione (Revolve).
Quando viene selezionata l'opzione di profondità Cieca (Blind), la feature di estrusione si applica a un solo lato. L'opzione non si applica a due lati.
Funzionamento dell'opzione auto_add_remove
Quando l'opzione di configurazione auto_add_remove è impostata su yes, viene eseguita un'analisi dopo aver aperto uno strumento, eseguito lo sketch di una sezione o selezionato tale sezione e modificato un valore per un'entità principale. L'analisi rileva se la feature attualmente in fase di creazione interseca la geometria del modello. In base a questa analisi, la feature viene automaticamente impostata su l'aggiunta o l'asportazione di materiale.
Se una feature in fase di creazione giace interamente all'interno di un modello solido, la scelta di default prevede la rimozione di materiale. Se una feature in fase di creazione giace parzialmente o interamente all'esterno di un modello solido, la scelta di default prevede l'aggiunta di materiale.
Quando l'opzione di default modifica l'impostazione del pulsante , viene visualizzato un messaggio che fa riferimento al pulsante per informarvi che è stata apportata una modifica.
Entità principali per feature specifiche
Esiste un'entità principale per ogni feature. Quando modificate il valore di questa entità durante la creazione della feature, viene eseguita un'analisi. Potete modificare il valore trascinando la maniglia dell'entità nell'area grafica, digitando un valore nell'area grafica o digitando un valore nella scheda Feature.
Per una feature Estrusione (Extrude), impostate un valore di profondità.
Per una feature Rivoluzione (Revolve), impostate un valore dell'angolo.