Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Riferimenti > Posizionamento di feature con interrogazioni memorizzate
  
Posizionamento di feature con interrogazioni memorizzate
Un'interrogazione salvata nel raccoglitore dei riferimenti di una feature di Riferimento non dispone di riferimenti esterni. Per questo motivo, quando viene copiata o posizionata come parte di una FDU, può verificarsi la situazione descritta di seguito.
L'interrogazione trova un solo risultato, che sostituisce automaticamente quello originale. La feature di Riferimento viene rigenerata.
L'interrogazione non trova risultati. Il risultato viene determinato dal numero di riferimenti.
Se la feature di Riferimento dispone di un solo riferimento, viene visualizzata la finestra di dialogo Editor regole (Rule Editor). Selezionate un risultato e fate clic su OK.
Se la feature di Riferimento dispone di più riferimenti, viene creata una feature con un'interrogazione vuota e viene visualizzata la finestra di dialogo Controllo geom (Geom Check).
L'interrogazione trova più di un risultato:
 
* Se è possibile che l'interrogazione abbia individuato più risultati, selezionate la casella di controllo Configurazione avanzata riferimento (Advanced reference configuration) nella casella Inserisci feature definita dall'utente (Insert User-Defined Feature) durante il posizionamento della FDU.
Se una delle voci intento:nome variante dei risultati è una corrispondenza esatta e la relativa variante non è un valore puramente numerico, l'oggetto intento viene automaticamente accettato. La feature di Riferimento viene rigenerata.
Se non esistono corrispondenze esatte oppure se la corrispondenza esatta include una variante puramente numerica e avete selezionato Configurazione avanzata riferimento (Advanced reference configuration) durante il posizionamento della FDU, viene visualizzata la finestra di dialogo Editor regole (Rule Editor). Selezionate uno dei risultati e fate clic su OK. La feature di Riferimento viene rigenerata.