Modellazione delle parti > Feature tecniche > Sketch cosmetico > Modalità senza vincoli
  
Modalità senza vincoli
In alcune feature di sketch cosmetici che contengono un gran numero di entità, in genere in seguito all'importazione di dati, la feature può essere eseguita correttamente solo se lo sketch è sottovincolato. In questi casi è necessario utilizzare la modalità senza vincoli. Il numero esatto che costituisce un gran numero di entità varia in base ai tipi di entità, ma è circa 80.
Durante l'importazione di dati nello Sketcher, i dati vengono analizzati. Se il numero delle entità importate è ampio, viene visualizzata la finestra di dialogo Dati dal file (Data from File). Fate clic su Consenti sketch senza vincoli (Allow Non-Constrained Sketch) per importare i dati utilizzando la modalità senza vincoli.
Per accedere alla modalità senza vincoli quando viene visualizzata la scheda Sketch, fate clic su Imposta (Setup) e selezionate la casella di controllo Modalità senza vincoli (Under-Constrained Mode).
In modalità senza vincoli, sono disponibili solo le quote e i vincoli definiti dall'utente. In modalità senza vincoli non sono presenti quote deboli.