Modellazione delle parti > Feature di base > Blend > Blend parallele > Blend parallele
  
Blend parallele
Potete creare i due tipi di blend parallele descritte di seguito.
Blend parallela con sezioni regolari
Create una blend parallela utilizzando almeno due sezioni piane parallele. Le sezioni si uniscono in corrispondenza degli spigoli con le superfici transizionali in modo da formare una feature continua.
Le sezioni possono essere di sketch o selezionate. Utilizzate l'opzione Sezioni di sketch (Sketched Sections) per disegnare le sezioni o usare sezioni disegnate prima di accedere allo strumento blend. Utilizzate l'opzione Sezioni selezionate (Selected sections) per selezionare catene allo scopo di formare le sezioni. Se la prima sezione della blend è uno sketch interno o esterno, quelle restanti devono essere sketch interni. Se la prima sezione viene definita selezionando le catene, è necessario selezionare anche le altre.
Il piano di sketch per le sezioni di sketch può essere definito mediante un valore di offset di un'altra sezione di sketch o utilizzando un riferimento. La prima e l'ultima sezione possono essere definite come punto.
Blend parallela con sezioni proiettate
Una blend parallela proiettata contiene due sezioni che giacciono sulla stessa superficie piana o sullo stesso piano di Riferimento. Le sezioni vengono proiettate lungo la normale al piano di sketch su due superfici solide diverse. La prima sezione viene proiettata sulla prima superficie selezionata, mentre la seconda sezione viene proiettata sulla seconda superficie selezionata. Ciascuna sezione proiettata deve rientrare completamente all'interno dei limiti della superficie selezionata.
Una blend parallela proiettata non può intersecare altre superfici.