Creo Flexible Modeling > Attacco delle unioni superfici > Interfaccia utente di attacco
  
Interfaccia utente di attacco
La scheda Attacca (Attach) è costituita da comandi, schede e menu di scelta rapida. Fate clic su Modellazione flessibile (Flexible Modeling) > Attacca (Attach) per aprire la scheda Attacca (Attach).
Menu di scelta rapida
Per accedere ai comandi del menu di scelta rapida, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica.
Unione superfici da rifilare/estendere (Quilt to trim/extend) - Attiva il raccoglitore Unione superfici da rifilare/estendere (Quilt to trim/extend) per selezionare un'unione superfici aperta.
Unione superfici da unire a (Quilt to merge to) - Attiva il raccoglitore Unione superfici da unire a (Quilt to merge to) per selezionare una geometria unione superfici o solida in base alla quale rifilare o estendere prima e a cui attaccare poi.
Spigoli limite (Bounding edges) - Attiva il raccoglitore Spigoli limite (Bounding edges).
Rifila/estendi ma non attaccare (Trim/Extend and do not attach) - Rifila o estende l'unione superfici aperta, ma ne impedisce l'attacco a una geometria solida o un'unione superfici.
Mantieni topologia soluzione (Maintain solution topology) - Forza il modello a ricostruire lo stesso tipo di soluzione quando cambia. La feature non riesce se non è possibile ricostruire lo stesso tipo di soluzione.
Comandi
Raccoglitore di unioni superfici da attaccare - Mostra l'unione superfici aperta da rifilare o estendere prima e attaccare a un'unione superfici o una geometria solida poi.
Opzioni di attacco
- Aggiunge materiale riempiendo il volume definito dall'unione superfici con materiale solido quando attaccate l'unione superfici alla geometria.
- Rimuove il materiale dall'interno o dall'esterno dell'unione superfici aperta quando la attaccate a una geometria solida.
- Attacca l'unione superfici alla geometria del modello nello stesso modo in cui è stata attaccata in precedenza con le informazioni di attacco memorizzate negli oggetti intento. Aggiunge materiale riempiendo il volume definito dall'unione superfici, rimuove materiale e ricrea facoltativamente gli arrotondamenti e gli smussi come prima. Disponibile se l'unione superfici contiene gli oggetti intento che memorizzano le informazioni di attacco.
- Modifica il lato dell'unione superfici aperta da cui rimuovere o a cui aggiungere il materiale.
Schede
Riferimenti (References)
Raccoglitore Unione superfici da rifilare/estendere (Quilt to trim/extend) - Mostra un'unione superfici aperta da rifilare o estendere prima e da attaccare a un solido o un'unione superfici poi.
Raccoglitore Unione superfici da unire a (Quilt to merge to) - Mostra un'unione superfici o una geometria solida in base alla quale rifilare o estendere prima e a cui attaccare poi.
Opzioni (Options)
Casella di controllo Rifila/estendi ma non attaccare (Trim/Extend and do not attach) - Rifila o estende l'unione superfici aperta, ma ne impedisce l'attacco a una geometria solida o un'unione superfici. Disponibile quando l'opzione di attacco è o .
Crea arrotondamenti/smussi (Create rounds/chamfers) - Ricrea gli arrotondamenti e gli smussi che attaccano l'unione superfici aperta alla geometria del modello che corrispondono agli arrotondamenti e agli smussi nella geometria di origine. Disponibile quando l'opzione di attacco è e l'unione superfici contiene informazioni di attacco memorizzate.
Raccoglitore Spigoli limite (Bounding edges) - Mostra gli spigoli che fungono da limiti per la geometria. Disponibile quando l'opzione di attacco è o .
Dettagli (Details) - Visualizza la finestra di dialogo Catena (Chain).
Trova successiva soluzione possibile (Find next possible solution)
Prec (Previous) - Trova la soluzione precedente quando esistono più soluzioni.
Succ (Next) - Evidenzia la soluzione successiva quando esistono più soluzioni.
Casella di controllo Mantieni topologia soluzione (Maintain solution topology) - La rigenerazione non riesce quando il modello cambia e non è possibile ricostruire lo stesso tipo di soluzione.
Proprietà (Properties) - Mostra il nome della feature. Fate clic su per visualizzare le informazioni nel browser.