Creo Flexible Modeling > Propagazione della tangenza a feature di spostamento, offset e modifica analitica > Per propagare la tangenza a feature di spostamento, offset e modifica analitica
  
Per propagare la tangenza a feature di spostamento, offset e modifica analitica
1. Quando create una feature di spostamento, offset o modifica di geometria analitica, fate clic su per mantenere la tangenza attorno alla geometria trasformata.
 
* Se l'opzione di configurazione flex_tan_propagation_default è impostata su on, la tangenza viene automaticamente propagata.
2. Per aggiungere le condizioni di punto fisso di default ai punti creati automaticamente per mantenere la tangenza oppure per rimuovere le condizioni di default:
Per aggiungere condizioni di default, nella scheda Condizioni (Conditions), assicuratevi che la casella di controllo Crea condizioni di default (Create default conditions) sia selezionata.
Per rimuovere condizioni di default, deselezionate la casella di controllo Crea condizioni di default (Create default conditions). Se aggiungete una condizione a un'entità a cui sono state applicate condizioni di default, qualsiasi condizione di default viene rimossa dall'entità.
3. Per aggiungere una condizione alla geometria intorno alla geometria trasformata, effettuate una delle operazioni indicate di seguito.
Fate clic sulla scheda Condizioni (Conditions) ed effettuate quanto segue:
1. In Condizioni (Conditions) fate clic su Aggiungi nuovo (Add new).
2. Fate clic sul raccoglitore Riferimento (Reference), quindi selezionate la geometria a cui applicare la condizione.
3. Dall'elenco Tipo (Type) selezionate il tipo di condizione da applicare alla geometria.
Puntate a un'entità geometrica nell'area grafica per applicare la pre-evidenziazione, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete la condizione dal menu di scelta rapida. Se un'entità non dispone di evidenziazione, tenete premuto il tasto ALT durante il puntamento.
 
* È possibile selezionare solo entità che dispongono di pre-evidenziazione. Il raccoglitore attivo determina la pre-evidenziazione delle entità. Tenendo premuto il tasto ALT mentre puntate alle entità, la limitazione viene ignorata ed è possibile selezionare tutte le entità.
Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e scegliete Aggiungi condizione (Add condition). Viene visualizzata la finestra di dialogo Condizioni (Conditions). Eseguite le seguenti operazioni:
Fate clic sul raccoglitore Riferimento (Reference), quindi selezionate la geometria a cui applicare la condizione.
Fate clic sulla freccia in Condizioni applicabili (Applicable Conditions) e selezionate la condizione.
Fate clic su OK.
Se una condizione è già applicata all'entità, potete utilizzare il pannello nell'area grafica associato alla geometria a cui è applicata la condizione:
In un pannello aperto fate clic su Aggiungi nuova condizione (Add new condition) e selezionate la condizione.
In un pannello minimizzato fate clic su e selezionate la condizione.
Ripetete queste azioni per aggiungere altre condizioni.