Altri moduli > Utilizzo dei simboli > Per aggiungere simboli di finitura
  
Per aggiungere simboli di finitura
1. Selezionate Inserisci (Insert) > Finitura superficie (Surface Finish). Viene visualizzato il menu PRENDI SIMB (GET SYMBOL).
2. Selezionate una delle seguenti opzioni:
Nome (Name) - Consente di selezionare un simbolo dal menu NOMI SIMBOLI (SYMBOL NAMES) contenente un elenco di simboli utilizzati nel disegno.
Variante (Pick Inst) - Seleziona un simbolo scegliendone una variante nel disegno.
Recupera (Retrieve) - Consente di recuperare la definizione di un simbolo dal disco scegliendo il nome dal menu con l'elenco dei nomi. Se necessario, spostatevi lungo l'albero delle directory per selezionare il simbolo.
3. Selezionate una delle seguenti opzioni dal menu ATTACCA VAR (INST ATTACH):
Linea guida (Leader) - Crea il simbolo con una linea guida. Selezionate un comando dal menu TIPO ATTACCO (ATTACH TYPE).
Entità (Entity) - Attacca il simbolo a un'entità.
Normale (Normal) - Colloca il simbolo in posizione normale ad un'entità. Il simbolo viene collocato con il riferimento verticale rivolto verso l'alto. Una freccia gialla, normale all'entità, indica la posizione del simbolo.
Senza guida (No Leader) - Crea un simbolo senza una guida.
4. Rispondete ai prompt del sistema per le opzioni selezionate.
5. Specificate un valore per la ruvidezza di superficie. Il simbolo viene posizionato sul disegno con la dimensione calcolata rispetto all'altezza del testo di default.
Per modificare il valore di una finitura di superficie, utilizzate l'opzione Valore (Value) del menu MOD DISEGNO (MODIFY DRAW).
 
* Potete anche aggiungere simboli di finitura come simboli utente creando una variante di un simbolo di finitura generico memorizzato nella libreria dei simboli di finitura.