Creo Mold Analysis (CMA) > PTC Creo Mold Analysis > Impostazione punti di iniezione > Indicatore di lunghezza e spessore
  
Indicatore di lunghezza e spessore
È possibile utilizzare Indicatore lunghezza/spessore (L/t Indicator) per visualizzare il rapporto di distribuzione della lunghezza del flusso rispetto allo spessore della parete in base alle posizioni dei punti di iniezione esistenti.
Impostate le posizioni dei punti di iniezione e fate clic su Indicatore lunghezza/spessore (L/t Indicator) nel menu di overflow Impostazione analisi (Analysis Setup). Viene visualizzata la finestra di dialogo Indicatore lunghezza/spessore (L/t Indicator). Il risultato viene visualizzato mediante una distribuzione dei colori nell'area grafica. Utilizzate i dispositivi di scorrimento per regolare i limiti superiore e inferiore dell'intervallo di visualizzazione.
Riducendo il rapporto lunghezza/spessore si ridurranno la pressione di iniezione e la forza di chiusura. È possibile ridurre il rapporto aggiungendo ulteriori punti di iniezione oppure modificandone le posizioni. È necessario mantenere il rapporto lunghezza/spessore inferiore a 100.