Impostazione dell'orientamento del testo della quota
È possibile controllare l'orientamento del testo della quota utilizzando le opzioni dettaglio e la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension). L'orientamento del testo consente di impostare l'orientamento del testo della quota rispetto alla linea della quota.
• Opzioni dettaglio (Detail Options) - Le seguenti opzioni dettaglio controllano l'orientamento del testo per quote angolari, di ordinata e lineari, in modalità 2D e 3D.
◦ default_lindim_text_orientation
◦ default_angdim_text_orientation
◦ default_orddim_text_orientation
◦ default_raddim_text_orientation
◦ default_diadim_text_orientation
◦ default_cldim_text_orientation
Per ulteriori informazioni su come controllare l'orientamento del testo utilizzando le opzioni dettaglio, fate riferimento alla documentazione relativa ai disegni di dettaglio.
• Scheda Quota (Dimension) - È possibile controllare l'orientamento del testo della quota mediante le opzioni disponibili nella scheda Quota (Dimension) visualizzata quando fate clic su una quota. Il tipo di quota selezionato determina le opzioni visualizzate nell'elenco Orientamento testo (Text Orientation) del gruppo Visualizzazione (Display). Tuttavia, l'opzione Default è sempre disponibile nell'elenco Orientamento testo (Text Orientation), indipendentemente dal tipo di quota selezionata.
L'opzione Default indica che la quota viene visualizzata utilizzando il valore dell'opzione dettaglio, diverso per ogni tipo di quota.