Per specificare il limite profilo
L'interruttore Limite (Boundary) consente di visualizzare il modificatore di limite utilizzato per controllare la superficie definita da una tolleranza posizionale rispetto al limite.
Questo pulsante è deselezionato per default per ogni simbolo di tolleranza geometrica appena creato. Viene attivato solo con la caratteristica geometrica Posizione (Position). Con altre caratteristiche geometriche, questa opzione è disattivata.
Quando questa opzione è utilizzata, il modificatore LIMITE (BOUNDARY) viene visualizzato al di sotto del riquadro di tolleranza, come illustrato di seguito.
1. Fate clic su una tolleranza geometrica per aprire la scheda della barra multifunzione Tolleranza geometrica (Geometric Tolerance).
2. Fate clic sulla scheda Modificatori (Modifiers). L'interruttore Limite (Boundary) è disponibile nel gruppo di overflow
3. Selezionate la tolleranza geometrica e fate clic su Limite (Boundary), visualizzato al di sotto del riquadro di tolleranza.
| Se non desiderate attivare Limite (Boundary) al di sotto del riquadro di tolleranza, fate di nuovo clic su Limite (Boundary). |