Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Tolleranze > Utilizzo delle tolleranze geometriche > Impostazione di un riferimento > Per impostare un riferimento
  
Per impostare un riferimento
1. Definite l'orientamento attivo delle annotazioni prima di creare la prima annotazione in ciascuna sessione.
2. Nell'albero del modello o nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse su un piano di riferimento o un asse di riferimento, quindi fate clic su Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Riferimento (Datum) o Asse (Axis).
In Tipo (Type), è selezionato per default.
 
* Potete anche visualizzare la finestra di dialogo Riferimento (Datum) o Asse (Axis) selezionando Proprietà (Properties) nel menu di scelta rapida visualizzato facendo clic con il pulsante destro del mouse rispettivamente su un piano di riferimento o su un asse di riferimento nell'albero del modello o nell'area grafica.
3. Se necessario, digitate un nuovo nome nella casella Nome (Name) della finestra di dialogo Riferimento (Datum) e fate clic su OK.
 
Potete modificare il nome selezionando Nome (Name) dal menu IMPOSTAZ PARTE (PART SETUP) o IMPOSTA ASSIEM (ASSEMB SETUP).
L'unico modo per disattivare un piano di riferimento è posizionarlo su un livello e poi disattivare il livello.
Le opzioni Su superficie (On Surface) e Definisci (Define) della finestra dialogo Riferimento (Datum) vengono utilizzate per creare riferimenti 3D nei disegni.
Per riportare il riferimento allo stato non impostato, fate clic su .