Riferimenti forti e deboli
I riferimenti di un elemento annotazione possono essere Forti o Deboli:
• i riferimenti Forti vengono controllati durante la rigenerazione della feature annotazione. Se viene perso un riferimento Forte, la rigenerazione della feature annotazione fallisce.
• I riferimenti Deboli vengono controllati alla fine della rigenerazione del modello. Se viene perso un riferimento Debole, la rigenerazione della feature Annotazione non fallisce. Se il riferimento Debole mancante viene utilizzato da una linea guida di annotazione, la linea guida viene persa (non è visualizzata). Se viene persa l'ultima linea guida rimanente, l'annotazione diventa inattiva. L'annotazione inattiva non viene visualizzata.
Ad esempio, se un elemento di annotazione include una nota e quest'ultima è attaccata a due bordi, tali bordi sono riferimenti deboli. Se alla fine della rigenerazione uno dei bordi non viene trovato (ad esempio se è stato smussato durante la sequenza di rigenerazione), la linea guida che era attaccata al bordo non viene visualizzata. La nota comprende una sola linea guida, attaccata al secondo bordo. Tuttavia, se anche il secondo bordo viene perso, la nota verrà privata dell'ultima linea guida rimasta e diventerà inattiva.
Quando i riferimenti vengono completati automaticamente da un elemento di annotazione, vengono designati come forti o deboli in base alle seguenti regole:
• Il piano di annotazione è un riferimento forte.
• Gli attacchi di linee guida sono riferimenti deboli.
• L'entità di riferimento di una tolleranza geometrica, ovvero l'entità alla quale viene applicata, è un riferimento forte.
• I riferimenti delle quote guidate e di riferimento sono tutti forti poiché senza di essi la quota non può esistere.
Per default, tutti i riferimenti degli elementi di annotazione selezionati sono deboli. Per modificare un riferimento su Forte (Strong), selezionate la casella di controllo nella colonna Forte (Strong) visualizzata accanto al nome del riferimento nel raccoglitore dei riferimenti appropriato all'interno della finestra di dialogo FEATURE ANNOTAZIONE (ANNOTATION FEATURE).