Specifica della densità di una parte
Per specificare la densità di una parte, potete utilizzare il parametro di sistema mp_density in una relazione. Questo valore di densità viene utilizzato per calcolare le proprietà di massa. Se modificate la densità del materiale in una parte, il sistema aggiorna il valore di mp_density contenuto nelle relazioni.
Se mp_density è guidato da una relazione e questa viene modificata, quando la parte viene rigenerata la relativa densità viene aggiornata in base al nuovo valore di mp_density. Inoltre, se un materiale è stato assegnato alla parte durante la rigenerazione, anche la densità del materiale viene aggiornata secondo il nuovo mp_density.
Se modificate la densità della parte utilizzando il campo Densità (Density) nella finestra di dialogo Imposta proprietà di massa (Setup Mass Properties), il parametro mp_density viene aggiornato immediatamente. Se un materiale è stato assegnato alla parte, anche la densità del materiale viene aggiornata immediatamente.
Se un materiale è stato assegnato alla parte e modificate la densità di tale materiale utilizzando la finestra di dialogo Definizione materiale (Material Definition), la densità della parte e l'opzione mp_density vengono aggiornate immediatamente.
In entrambi i casi, tutti i valori dipendenti da mp_density vengono aggiornati dopo la rigenerazione.
|
Impostate l'opzione di configurazione mass_property_calculate su automatic.
|