Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Creazione di un sistema di riferimento DRF (ISO) > Requisiti di materiale delle feature di Riferimento (ISO)
  
Requisiti di materiale delle feature di Riferimento (ISO)
Per un sistema di riferimento DRF in cui una feature di Riferimento referenziata è una feature di dimensione, è necessario specificare un requisito di materiale (MMR, LMR o SBDF) per la feature di Riferimento. Tenete presente che i modificatori MMR e LMR introducono uno spostamento della feature di Riferimento nel sistema di riferimento DRF.
L'utilizzo di una lettera della feature di Riferimento in un quadro di tolleranza, insieme al requisito di materiale della feature di Riferimento di dimensione, offre una visione chiara di come deve essere simulata la feature di Riferimento.
MMR, Ⓜ, è posizionato dopo la lettera di Riferimento nel quadro di tolleranza per definire una simulazione fissa della dimensione di Riferimento a livello di MMVC della feature di Riferimento.
LMR, Ⓛ, è posizionato dopo la lettera di Riferimento nel quadro di tolleranza per definire una simulazione fissa della dimensione di Riferimento a livello di LMVC della feature di Riferimento.
SBDF è utilizzato per definire una simulazione di Riferimento variabile dalla dimensione maggiore inscritta o minore circoscritta della feature di Riferimento.
Si tenga presente che è possibile accettare la definizione del sistema di riferimento DRF senza specificare un valore per un requisito della condizione di materiale di una feature di Riferimento (ovvero lasciare il valore impostato su "?") se si desidera rinviare la decisione a un momento successivo. In questo caso viene visualizzato il messaggio "Specifica DRF incompleta (DRF specification is incomplete)" di Advisor associato al sistema di riferimento DRF finché non è stato specificato il valore.