Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > GD&T Advisor > Elenco di annotazioni non convalidate
  
Elenco di annotazioni non convalidate
L'elenco di annotazioni non convalidate mostra un elenco di tutte le annotazioni nel modello che sono state create con gli strumenti nativi di Creo e che non sono state convalidate da GD&T Advisor. Ciascun elemento nell'elenco include l'ID annotazione e la condizione di stato che indica il motivo per cui non può essere convalidato. Quando fate clic su un elemento nell'elenco, l'annotazione viene evidenziata nel modello CAD a meno che l'annotazione sia su un livello nascosto (ad esempio, non visualizzato nello stato combinato attivo).
Condizioni di stato
Qualsiasi annotazione
L'annotazione non può essere convalidata; opzione di licenza non disponibile - La convalida dell'annotazione richiede l'opzione di licenza GDT_ENTERPRISE_SET.
Simboli della feature di riferimento
La superficie di riferimento appartiene a una feature esistente - Una o più superfici di riferimento del simbolo di feature di riferimento, ma non tutte, sono referenziate da una feature funzionale esistente. Una superficie può essere referenziata solo da un'unica feature funzionale. È necessario rimuovere la superficie dai riferimenti del simbolo di feature di riferimento e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
Un altro DFS è attaccato alla feature - Esiste già un'altra feature di riferimento attaccata alla feature funzionale. Probabilmente è necessario eliminare questa annotazione.
Etichetta DFS duplicata - Esiste un'altra feature di Riferimento con la stessa etichetta. Tutti i simboli di feature di Riferimento devono avere etichette univoche.
Quote
Nessuna feature associata identificata - Nessuna feature funzionale che è associata alla quota angolare è stata identificata. Probabilmente è necessario eliminare questa annotazione.
Tipo di quota non supportato - Il tipo di quota non è supportato. È possibile lasciare la quota nel modello, ma il relativo effetto sullo stato del vincolo delle feature funzionali nel modello sarà ignorato.
Non esistono riferimenti di superficie - La quota non ha alcun riferimento di superficie definito. È necessario identificare i riferimenti di superficie applicabili per la quota e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
La superficie di riferimento appartiene a una feature esistente - Una o più superfici di riferimento della quota sono referenziate da una feature funzionale esistente. È necessario eliminare la quota o rimuovere la superficie dai riferimenti di quota e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
Riferimenti di quota non supportati - La quota non è supportata. Le quote di offset lineari possono fare riferimento solo a superfici planari. È possibile lasciare questa quota nel modello, ma il relativo effetto sullo stato del vincolo delle feature funzionali nel modello sarà ignorato.
La quota non può essere convalidata automaticamente - Uno o entrambi i riferimenti di superficie sono referenziati anche da una feature esistente. È necessario modificare la feature funzionale applicabile per includere la quota.
È possibile che la quota non sia applicabile al tipo di feature - La quota potrebbe non essere applicabile alla feature funzionale che sarebbe creata in base ai riferimenti di superficie della quota.
Quote correlate mancanti - La feature funzionale definita dai riferimenti di quota richiede altre quote mancanti non presenti nel modello CAD.
Riferimento di posizionamento foro non supportato - La feature CAD deve fare riferimento a una feature di superficie piana o una feature dell'albero.
Tolleranze geometriche
Nessun attacco alla geometria della parte - La tolleranza geometrica non è attaccata alla geometria della parte. È necessario attaccare la tolleranza geometrica a una superficie della parte o a un'altra annotazione correttamente attaccata alla parte e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
Attacco non valido alla geometria della parte - La tolleranza geometrica è associata a un attacco non valido per la geometria della parte (ad esempio, è attaccata a uno spigolo). È necessario attaccare la tolleranza geometrica a una superficie della parte o a un'altra annotazione correttamente attaccata alla parte e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
La superficie di riferimento appartiene a una feature esistente - Una o più superfici di riferimento di tolleranza geometrica, ma non tutte, sono referenziate da una feature funzionale esistente. È necessario eliminare la tolleranza geometrica o rimuovere la superficie dai riferimenti di quota e fare quindi clic su Aggiorna elenco (Refresh List).
È possibile selezionare uno o più elementi nell'elenco e fare clic sul pulsante Elimina selezione (Delete Selected) per eliminare l'annotazione del modello CAD.
Dopo avere apportato modifiche al modello Creo, fate clic sul pulsante Aggiorna elenco (Refresh List) in modo che l'applicazione aggiorni il modello e l'elenco.