Model-Based Definition > Geometric Dimensioning and Tolerancing Advisor > Guida relativa ai messaggi di Advisor > Messaggi tolleranza geometrica > Proprietà annotazione specificate dall'utente ignorate
  
Proprietà annotazione specificate dall'utente ignorate
GD&T Advisor crea automaticamente annotazioni native nel modello di progettazione. Quando apportate una modifica alle proprietà di una di queste annotazioni e quindi aggiornate il modello di GD&T Advisor, si verifica una delle situazioni riportate di seguito.
I dati del modello di GD&T Advisor vengono aggiornati per riflettere la modifica, ad esempio una modifica degli elementi riportati di seguito.
Modalità, valore o precisione di tolleranza di una quota
Valore di una tolleranza geometrica
Stato di determinati modificatori opzionali
Viene ripristinato lo stato originale della proprietà di annotazione nel modello CAD, come definito in GD&T Advisor, in caso di modifica dell'elemento riportato di seguito.
Simbolo del diametro applicato a una tolleranza geometrica
Viene visualizzato il messaggio di errore "Proprietà annotazione obbligatorie modificate (Required annotation properties have been changed)" in caso di modifica degli elementi riportati di seguito.
Simbolo per le tolleranze geometriche selezionato per una tolleranza geometrica
Modificatore della condizione di materiale applicato a una tolleranza geometrica
Riferimento
Modificatore della condizione di materiale applicato a un Riferimento
Stato di determinati modificatori opzionali
Viene visualizzato il messaggio informativo "Proprietà annotazione specificate dall'utente ignorate (User-specified annotation properties ignored)" e la modifica viene ignorata. La modifica può interessare gli elementi riportati di seguito.
"Tolleranza per unità" specificata.
Stato di determinati modificatori opzionali
La modifica non ha alcun effetto sul modello di GD&T Advisor e viene ignorata. La modifica può interessare gli elementi riportati di seguito.
Nome della quota o della tolleranza
Proprietà di visualizzazione della quota
Questo messaggio informativo indica che è stata apportata una modifica a un aspetto delle proprietà di annotazione che non è supportata da GD&T Advisor e non può essere convalidata automaticamente. Pertanto la modifica può causare problemi con la definizione della parte.
Per reimpostare le proprietà previste dell'annotazione
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Specificate le tolleranze geometriche nel quadro comandi in base alle esigenze.
3. Fate clic sul pulsante Accetta (Accept) nel quadro comandi.
Tenete presente che questo messaggio viene visualizzato ogni volta che un controllo di planarità viene applicato a una superficie piana vincolata con una quota di offset senza una tolleranza specificata esplicitamente (ovvero Tipo di tolleranza (Tolerance Type) = "Nominale (Nominal)"). Ogni volta che affinate la forma di una superficie piana con un controllo di planarità, è buona norma specificare esplicitamente la tolleranza di offset.
Per eliminare il problema, è necessario modificare il valore di tolleranza della forma in modo che sia inferiore al valore di tolleranza della posizione o dell'orientamento o modificare il valore di tolleranza della posizione o dell'orientamento in modo che sia superiore al valore di tolleranza della forma.