Proprietà annotazione obbligatorie modificate
GD&T Advisor crea automaticamente
annotazioni native nel
modello di progettazione. Quando apportate una modifica alle proprietà di una di queste annotazioni e quindi aggiornate il modello di GD&T Advisor, si verifica una delle situazioni riportate di seguito.
• I dati del modello di GD&T Advisor vengono aggiornati per riflettere la modifica, ad esempio una modifica degli elementi riportati di seguito.
◦ Modalità, valore o precisione di tolleranza di una quota
◦ Stato di determinati modificatori opzionali
• Viene ripristinato lo stato originale della proprietà di annotazione nel modello CAD, come definito in GD&T Advisor, in caso di modifica dell'elemento riportato di seguito.
◦ Simbolo del diametro applicato a una tolleranza geometrica
• Viene visualizzato il messaggio di errore "Proprietà annotazione obbligatorie modificate (Required annotation properties have been changed)" in merito alla modifica degli elementi riportati di seguito.
◦ Modificatore della condizione di materiale applicato a un Riferimento
◦ Stato di determinati modificatori opzionali
• Viene visualizzato il messaggio informativo "Proprietà annotazione specificate dall'utente ignorate (User-specified annotation properties ignored)" e la modifica viene ignorata. La modifica può interessare gli elementi riportati di seguito.
◦ "Tolleranza per unità" specificata.
◦ Stato di determinati modificatori opzionali
• La modifica non ha alcun effetto sul modello di GD&T Advisor e viene ignorata. La modifica può interessare gli elementi riportati di seguito.
◦ Nome della quota o della tolleranza
◦ Proprietà di visualizzazione della quota
Questo messaggio informativo indica che è stata apportata una modifica a un aspetto delle proprietà di annotazione che non è supportata da GD&T Advisor e non può essere convalidata automaticamente. Pertanto la modifica può causare problemi con la definizione della parte.
Per reimpostare le proprietà previste dell'annotazione
1. Nell'albero delle feature fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature e selezionate Modifica (Edit) dal menu di scelta rapida.
2. Specificate le tolleranze geometriche nel quadro comandi in base alle esigenze.
3. Fate clic sul pulsante Accetta (Accept) nel quadro comandi.