Model-Based Definition > Model-Based Definition > Creazione di diversi tipi di annotazione > Tolleranze > Utilizzo delle tolleranze di finitura superficiale > Trascinamento delle finiture di superficie oltre la superficie di posizionamento
  
Trascinamento delle finiture di superficie oltre la superficie di posizionamento
Potete trascinare le finiture di superficie in direzione XY oltre la superficie di posizionamento se quest'ultima è piana. Quando trascinate la finitura di superficie al di fuori della superficie di riferimento, Creo Parametric crea una linea di estensione in direzione XY, come illustrato nella figura riportata di seguito.
1. Punto iniziale
2. Linea di estensione
3. Finitura superficie (Surface Finish)
1. 1 linea di estensione
Potete trascinare la finitura di superficie in direzione Z, anche quando si trova fuori dalla superficie, finché la finitura di superficie non raggiunge un punto in cui una linea di estensione non può intersecare la superficie di posizionamento. Il movimento della finitura di superficie in direzione Z termina in corrispondenza del limite della superficie.
Potete inoltre trascinare la finitura di superficie attaccata a una siluetta conica o cilindrica al di fuori della superficie nella direzione della siluetta se:
L'orientamento del modello corrente è identico all'orientamento del piano di annotazione della finitura di superficie selezionata.
La finitura di superficie è attaccata alla siluetta di una superficie conica o cilindrica.
Il piano di annotazione è parallelo all'asse del cono o del cilindro.
Nella figura riportata di seguito viene illustrato il movimento della finitura di superficie lungo una siluetta cilindrica.
 
* Le finiture di superficie piane rispetto allo schermo non hanno un piano di annotazione direzionale e non supportano le linee di estensione. Non è possibile trascinare le finiture di superficie fuori dalle superfici modello create piane rispetto allo schermo.