Modificatori del limite del materiale della feature di Riferimento (ASME)
La finestra Limite materiale feature di Riferimento (DF Material Boundary) consente di indicare un
modificatore del limite di materiale per la
feature di Riferimento.
• Sconosciuto (Unknown) - Mostra (?) per il modificatore del limite di materiale, a indicare che non è stata ancora scelta l'opzione da utilizzare. Aggiungendo un sistema di riferimento DRF con un limite di materiale di Riferimento sconosciuto, viene visualizzato un messaggio di Advisor che indica che la specifica DRF è incompleta.
• Indipendentemente dal limite materiale (Regardless of Material Boundary) - Nessun modificatore del limite di materiale (in base alla
regola n. 2), a indicare che il
simulatore della feature di Riferimento è regolabile dal limite di massimo materiale al limite di minimo materiale fino a stabilire un contatto massimo con le estremità della feature di Riferimento.
• Limite di massimo materiale (M) (Maximum Material Boundary (M)) - Include Ⓜ dopo il riferimento della feature di Riferimento, a indicare che la feature di Riferimento viene simulata al suo limite di massimo materiale.
• Limite di minimo materiale (L) (Least Material Boundary (L)) - Include Ⓛ dopo il riferimento della feature di Riferimento, a indicare che la feature di Riferimento viene simulata al suo limite di minimo materiale.
• Limite base (Basic Boundary) - Include [BSC] dopo il riferimento della feature di Riferimento, a indicare che la feature di Riferimento viene simulata alla dimensione o alla posizione di base della feature di Riferimento.
• Valore limite specificato (Specified Boundary Value) - Include [valore] dopo il riferimento della feature di Riferimento, a indicare che la feature di Riferimento viene simulata al valore specificato per la relativa dimensione o posizione.
L'opzione "Mostra valore limite materiale feature di Riferimento (Show DF material boundary value)" è disponibile selezionando le opzioni Limite di massimo materiale (M) (Maximum Material Boundary (M)) o Limite di minimo materiale (L) (Least Material Boundary (L)). Se l'opzione viene selezionata per una feature di Riferimento di dimensione, viene visualizzato il valore corrispondente all'opzione del limite di materiale selezionata. Se l'opzione viene selezionata per una feature di Riferimento non di dimensione, è necessario specificare il valore corrispondente all'opzione del limite di materiale selezionata. Il valore di limite non è necessario quando è indicato Ⓜ o Ⓛ, tuttavia può essere visualizzato per chiarire la condizione di limite.