Fabbricazione > Elettroerosione > Per specificare le opzioni Punto filetto e Punto attacco
  
Per specificare le opzioni Punto filetto e Punto attacco
Quando create movimenti di taglio automatici nell'elettroerosione, il menu TAGLIA LUNGO (CUT ALONG) contiene le seguenti opzioni aggiuntive:
Inizio percorso (Thread Point) — Consente di specificare il punto del filo in cui eseguire la filettatura, mediante la selezione o la creazione di un punto di Riferimento. Per default (ossia, finché non specificate un punto di attacco differente utilizzando l'opzione seguente), l'inizio del percorso viene utilizzato anche come punto iniziale per il movimento di attacco, come descritto precedentemente.
Punto attacco (Approach Point) — Consente di specificare un punto di Riferimento (diverso dal punto di inizio percorso) da utilizzare come punto iniziale per il movimento di attacco. Se specificate sia un punto di inizio che un punto di attacco, il sistema caricherà il filo in corrispondenza del punto di inizio, imposterà i registri iniziali di avanzamento, del refrigerante e della potenza, sposterà il filo direttamente al punto di attacco ed eseguirà il movimento più breve da tale punto al contorno della passata. Quindi, applicherà il numero di punti cutcom e invocherà i registri cutcom e di conicità su questo spostamento.