Fabbricazione > Lavorazione > Informazioni generali > Per specificare i movimenti di entrata e uscita
  
Per specificare i movimenti di entrata e uscita
1. Durante la definizione di una sequenza NC di fresatura di profilo, fresatura di volume o fresatura di traiettorie, fate clic su nella scheda Parametri (Parameters). Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica parametri (Edit Parameters).
2. Selezionate Movimenti attacco/uscita (Entry/Exit Motions) nell'elenco Categoria (Category). Viene visualizzato un elenco di parametri di attacco e uscita.
3. Per il movimento di attacco, selezionate uno dei valori descritti di seguito da associare al parametro CUT_ENTRY_EXT.
NONE - Nessun movimento di entrata.
LINE_TANGENT - L'utensile entra secondo una linea tangente al taglio. La lunghezza della linea è definita dal parametro TANGENT_LEAD_STEP.
NORMAL - Il movimento di entrata avviene secondo una linea retta normale al movimento di taglio. La lunghezza della linea è definita dal parametro NORMAL_LEAD_STEP.
HELIX - L'utensile entra con un movimento elicoidale. La geometria dell'elica è definita dai parametri HELICAL_DIAMETER e RAMP_ANGLE. È necessario specificare un valore per il parametro APPROACH_DISTANCE affinché l'utensile abbia un percorso di attacco elicoidale.
LEAD_IN - L'utensile si porta nel taglio. Il movimento è definito dai parametri TANGENT_LEAD_STEP, NORMAL_LEAD_STEP, LEAD_RADIUS e ENTRY_ANGLE.
ALONG_AXIS - Il movimento di entrata avviene lungo l'asse selezionato secondo un movimento per entrare in Z.
4. Per il movimento di uscita, selezionate uno dei valori descritti di seguito da associare al parametro CUT_EXIT_EXT.
NONE - Nessun movimento di uscita.
LINE_TANGENT - L'utensile esce secondo una linea tangente al taglio. La lunghezza della linea è definita dal parametro TANGENT_LEAD_STEP.
NORMAL - Il movimento di uscita avviene secondo una linea retta normale al movimento di taglio. La lunghezza della linea è definita dal parametro NORMAL_LEAD_STEP.
LEAD_OUT - L'utensile esce dal taglio. Il movimento è definito dai parametri TANGENT_LEAD_STEP, NORMAL_LEAD_STEP, LEAD_RADIUS e EXIT_ANGLE.
ALONG_AXIS - Il movimento di uscita avviene lungo l'asse selezionato secondo un movimento di retrazione.
5. Fate clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.