Fabbricazione > Lavorazione > Movimenti di taglio automatici per fresatura di volume, locale e di profilo > Per specificare i movimenti di attacco e uscita mediante Def taglio
  
Per specificare i movimenti di attacco e uscita mediante Def taglio
1. Selezionate l'opzione Attacco (Approach), o Uscita (Exit), dal menu DEF TAGLIO (BUILD CUT).
2. Se l'opzione Per regione (By Region) è disattivata, verrà visualizzato il menu TIP ATT USC (APPR EXIT TYPE):
Volume intero (Whole Volume) — Il movimento di attacco (uscita) verrà utilizzato per tutte le fette in tutte le regioni.
Selez regione (Select Region) — Il movimento di attacco (uscita) verrà utilizzato solo per le fette di una regione selezionata. Selezionate la regione facendo clic sul limite della fetta appropriata.
3. Selezionate un'opzione dal menu OPZ ATT USC (APPR EXIT OPT):
Punto di Riferimento (Datum Point) — Consente di creare o selezionare un punto di Riferimento da utilizzare come punto iniziale (finale). Il punto verrà proiettato lungo la direzione normale al piano di sicurezza su tutte le fette applicabili; queste proiezioni verranno utilizzate come punto iniziale (finale) per ciascuna fetta.
Asse (Axis) — Consente di creare o selezionare un asse da utilizzare come punto iniziale (finale). L'asse può appartenere al pezzo in lavorazione o al modello di progettazione e deve essere normale al piano di sicurezza.
Sketch — Consente di tracciare il percorso di attacco (uscita) per l'utensile nel piano XY del sistema di coordinate della sequenza NC. Il percorso di attacco deve finire (il percorso di uscita deve iniziare) in modo che l'utensile giaccia completamente all'interno dell'area del taglio.
Nessuno (None) — Annulla le istruzioni di attacco (uscita) precedenti.