Fabbricazione > Tornitura > Per eseguire le analisi dei materiali rimasti
  
Per eseguire le analisi dei materiali rimasti
Quando si effettua la tornitura di parti complesse che contengono una notevole quantità di spalle e di piccoli elementi concavi, è possibile che determinati strumenti non siano in grado di completare la tornitura del profilo a causa di problemi che possono verificarsi nel corso dell'operazione. Inoltre, una distribuzione poco efficace delle fette può avere come conseguenza valori del materiale restante superiori a quelli specificati nelle impostazioni dei parametri. Quando viene visualizzato un percorso utensile per la sequenza NC di tornitura, potete eseguire un'analisi grafica (a colori codificati) dei materiali restanti.
1. Visualizza il percorso utensile.
2. Nella finestra di dialogo VISUAL PERCORSO (PLAY PATH), selezionate Visualizza (View) > Mostra materiale restante (Show Remaining Material).
Il sistema evidenzia le porzioni del profilo di tornitura in cui il percorso utensile non ha fornito il sovrametallo specificato e visualizza una finestra di errore che spiega il significato dei vari segmenti colorati. Se non è presente materiale restante, il sistema visualizza il messaggio "Non è stata trovata alcuna regione sottolavorata".