Fabbricazione > Lavorazione > Fresatura di profili > Per creare rifilature angolari in una fresatura di profili
  
Per creare rifilature angolari in una fresatura di profili
1. Durante la creazione di una sequenza di fresatura di profili, selezionate Taglio fresatura profilo (Profile Mill Cut) nella scheda Corse utensile (Tool Motions). Viene visualizzata la finestra di dialogo Taglio fresatura profilo (Profile Mill Cut).
2. Selezionate il taglio di fresatura di profilo. Nell'elenco Tipo taglio profilo (Profile Cut Type) selezionate una delle opzioni riportate di seguito.
3. Taglio prof completa (Full Depth Cut) - Crea le fette di profilo in tutte le superfici selezionate. Con questo tipo sono disponibili le opzioni descritte di seguito.
Asse di attacco (Approach Axis) - Selezionate un asse che deve essere utilizzato dall'utensile come attacco alla superficie che viene lavorata.
Solo prima fetta (First Slice Only) - Selezionate questa casella di controllo per applicare il movimento di attacco solo alla prima fetta.
Asse di uscita (Exit Axis) - Selezionate un asse che deve essere utilizzato dall'utensile come uscita dalla superficie che viene lavorata.
Solo ultima fetta (Last Slice Only) - Selezionate questa casella di controllo per applicare il movimento di uscita solo all'ultima fetta.
In alternativa, selezionate Asse di attacco (Approach Axis) e Asse di uscita (Exit Axis) dal menu di scelta rapida nell'area grafica.
4. Taglio prof Da-A (From-To Depth Cut) - Crea le fette di profilo in un intervallo di profondità specificato. Con questo tipo sono disponibili le opzioni obbligatorie descritte di seguito.
Altezza iniziale (Start Height) - Selezionate la superficie o il piano di riferimento che definisca l'inizio della rifilatura angolare.
Altezza (Height) - Selezionate una superficie o un piano di riferimento che determini la profondità della rifilatura angolare.
In alternativa, selezionate Altezza iniziale (Start Height) e Altezza (Height) dal menu di scelta rapida nell'area grafica.
5. Taglio a prof (To Depth Cut) - Crea le fette di profilo fino a una profondità specificata. Con questo tipo è disponibile l'opzione obbligatoria descritta di seguito.
Altezza (Height) - Selezionate una superficie o un piano di riferimento che determini la profondità della rifilatura angolare.
6. Taglio una fetta (One Slice Cut) - Crea un'unica fetta di profilo di una profondità specificata. Con questo tipo è disponibile l'opzione obbligatoria descritta di seguito.
Altezza (Height) - Selezionate una superficie o un piano di riferimento che determini la profondità della fetta di profilo.
In alternativa, selezionate Altezza (Height) dal menu di scelta rapida nell'area grafica.
Accertatevi che la superficie o il piano di Riferimento selezionati nei raccoglitori Altezza iniziale (Start Height) e Altezza (Height) siano paralleli al piano di sicurezza.