Fabbricazione > Tornitura > Per creare una sequenza NC di tornitura di aree a 4 assi
  
Per creare una sequenza NC di tornitura di aree a 4 assi
1. Assicuratevi che l'operazione attiva faccia riferimento a una cella di lavoro Fresa/Tornio (Mill/Turn) o Tornio (Lathe) a 2 torrette.
2. Fate clic su Tornitura (Turn) > Tornitura di area (Area Turning). Viene visualizzata la scheda Tornitura di area (Area Turning).
 
* Dopo aver selezionato Tornitura area quattro assi (Four Axis Area Turning), le opzioni HEAD1 e HEAD2 vengono disattivate poiché il sistema utilizzerà entrambe le teste per questa sequenza NC.
3. Selezionate le opzioni prescelte e fate clic su Fine (Done).
4. Nella finestra di dialogo che viene visualizzata, selezionate i parametri obbligatori per le opzioni selezionate.
5. Selezionate Taglio di tornitura di area (Area Turning Cut) nell'elenco della finestra di dialogo Corse utensile (Tool Motions), quindi fate clic su Inserisci (Insert). Viene visualizzata la finestra di dialogo Taglio di tornitura di area (Area Turning Cut).
Se non avete definito un limite di sovrametallo, fate clic nel raccoglitore Materiale (Stock) per selezionare un pezzo in lavorazione che ne rappresenti uno.
Fate clic su Profilo tornitura (Turn Profile) e selezionate un profilo. In alternativa, fate clic su nella barra degli strumenti Feature geometria fabbr (Mfg Geometry Features). Viene visualizzato il quadro comandi relativo al profilo di tornitura che consente di definire il profilo.
Selezionate le opzioni Inizio estensione (Start Extension) e Fine estensione (End Extension) per estendere le estremità del profilo di tornitura fino a intersecare il materiale.
Estendete o rifilate le estremità di una sezione di taglio selezionando le opzioni presenti in Opzioni (Options).
Fate clic su OK.
6. Create ulteriori movimenti di attacco e di uscita selezionando le opzioni nell'elenco.
7. Dopo avere modificato il percorso utensile, fate clic su .
Il sistema genererà automaticamente il percorso utensile per due teste sincronizzate.