Fabbricazione > Elettroerosione > Specificazione di un punto iniziale per movimenti di taglio senza anima
  
Specificazione di un punto iniziale per movimenti di taglio senza anima
Quando create un movimento di taglio senza anima, il sistema calcola un punto iniziale di default in base al contorno specificato e al passo della spirale. Potete specificare un punto iniziale diverso per un movimento di taglio senza anima mediante l'opzione Inizio percorso (Thread Point) del menu TAGLIA LUNGO (CUT ALONG) e la creazione o la selezione di un punto di Riferimento. Vengono quindi calcolati la traiettoria di scansione e il punto iniziale di default e viene spostato il filo dal punto iniziale definito dall'utente al punto iniziale di default seguendo la traccia lungo le connessioni della serie di scansioni.
Nella figura seguente viene illustrato un esempio di percorso utensile con un punto iniziale definito dall'utente e il parametro RETURN_TO_START impostato su YES.
1. Punto iniziale di default
2. Punto iniziale definito dall'utente
Se il parametro RETURN_TO_START è impostato su YES (il valore di default è NO), il filo ritornerà al punto iniziale al termine del movimento di taglio.
Lo spostamento di connessione è definito dal parametro CUT_MOTION_CONNECT. Quando CUT_MOTION_CONNECT è impostato su CUT_WIRE (valore di default), il filo verrà scaricato e fatto avanzare a velocità FREE_FEED lungo una linea retta fino al punto iniziale del movimento di taglio successivo. Se impostato su CONTINUOUS, il filo si sposterà dall'estremità del movimento senza anima fino al punto iniziale del movimento successivo alla velocità CUT_FEED.
Se specificate sia un punto di inizio che di attacco, il sistema caricherà il filo in corrispondenza del punto di inizio, lo sposterà direttamente al punto di attacco, quindi utilizzerà quest'ultimo come punto iniziale definito dall'utente.