Fabbricazione > Geometria di lavorazione > Superfici di lavorazione > Superfici di lavorazione pendenti
  
Superfici di lavorazione pendenti
Le superfici di fresatura pendenti consentono di regolare facilmente la strategia di lavorazione grazie alla selezione dell'orientamento della superficie.
Quando è necessario lavorare una cavità, potete utilizzare la fresatura di superfici per la parte inferiore della cavità e per altre superfici quasi orizzontali e la profilatura per superfici quasi verticali, come le pareti cave.
Per automatizzare la selezione della superficie per ciascuna di queste strategie, servirsi di una superficie di lavorazione pendente. Indicate tutte le superfici da considerare nella lavorazione (ad esempio tutte quelle interne a una cavità o persino tutte le superfici di una parte) e specificate il vettore direzionale e l'angolo di pendenza desiderato. Il sistema filtra le superfici selezionate in base all'orientamento angolare della normale, relativamente al vettore direzionale. Potete quindi specificare se mantenere la parte "poco profonda" delle superfici (per la fresatura di superfici) oppure la parte "profonda" (per la profilatura).
Sono disponibili tecniche simili per la lavorazione dell'esterno di una parte.