Fabbricazione > Cicli personalizzati > Esempio: creazione di un'espressione
  
Esempio: creazione di un'espressione
L'esempio mostra come aggiungere l'espressione seguente alla vostra definizione del ciclo personalizzato:
depth = start surface - end surface + BREAKOUT_DISTANCE
1. Nella finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle), posizionate il cursore nella casella di riepilogo Richieste ciclo (Cycle Prompts), fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Agg espressione (Add Expression) dal menu di pop-up. Viene visualizzata la finestra di dialogo Creatore espressioni (Expression Builder).
2. Digitate depth nella casella di testo Nome espressione (Expression Name) e premete INVIO. Il nome dell'espressione si aggiorna nella casella di testo di sola lettura nella parte inferiore della finestra.
3. Selezionate l'opzione Riferimento (Reference).
Le caselle di riepilogo Primo riferimento (First Reference) e Secondo riferimento (Second Reference) vengono visualizzate sotto la casella di testo Riferimento (Reference). Gli elenchi a discesa contengono i riferimenti di default, start surface e end surface, oltre a tutti i riferimenti definiti dall'utente, ad esempio feed surface, aggiunti alla definizione del ciclo. Entrambe le caselle di riepilogo visualizzano il valore iniziale dell'elenco a discesa, ovvero start surface.
4. Selezionate end surface dall'elenco a discesa Secondo riferimento (Second Reference).
L'espressione nella casella di testo di sola lettura Riferimento (Reference) viene aggiornata. Tale valore sarà uguale a:
start surface - end surface
5. Fate clic su .
La stringa dell'espressione, visualizzata nella casella di testo di sola lettura della finestra di dialogo, viene aggiornata. Tale valore sarà uguale a:
depth = + start surface - end surface
6. Selezionate l'opzione Param NC (NC Param).
7. Selezionate BREAKOUT_DISTANCE dalla casella di riepilogo a discesa dei nomi dei parametri.
8. Il segno più (+) è selezionato quale icona del segno aritmetico (+, o *). Fate clic su .
Il sistema aggiunge il segno aritmetico selezionato e il nome del parametro al termine della stringa dell'espressione. Ora la stringa dell'espressione è:
depth = + start surface - end surface + BREAKOUT_DISTANCE
9. Nella parte inferiore della finestra di dialogo, fate clic su per visualizzare nuovamente la finestra di dialogo Personalizza ciclo (Customize Cycle).
Il sistema aggiunge l'espressione profondità all'elenco Richieste ciclo (Cycle Prompts).