Fabbricazione > Forature > Combinazione dei metodi di selezione
  
Combinazione dei metodi di selezione
Gli insiemi di fori possono essere definiti tramite regole. Le regole disponibili sono:
fori su superfici
fori di un diametro specifico
fori con un determinato valore del parametro
fori in un gruppo di foratura
Ad esempio, se specificate un valore di diametro, il sistema cercherà il modello per i fori di tale diametro e li includerà nell'insieme di fori. Se selezionate una superficie, il sistema includerà tutti i fori posizionati su tale superficie. Se specificate una combinazione di regole, il sistema cercherà i fori che soddisfano tale combinazione. Ciò significa che se specificate un valore di diametro e selezionate una superficie, il sistema includerà solo i fori del diametro specificato che sono posizionati sulla superficie selezionata.
Potete selezionare assi singoli per fori identificati tramite regole affinché siano esclusi dall'insieme di fori. Analogamente, per i fori non selezionati tramite regole, potete selezionare e includerne gli assi nell'insieme di fori.
L'opzione Assi (Axes) consente di selezionare e deselezionare esplicitamente gli assi dei fori, indipendentemente dalle altre regole utilizzate per la selezione dei fori.
Quando selezionate l'opzione Regola: gruppi foratura (Rule: drill groups), il sistema copia nell'insieme di fori corrente le regole utilizzate per la definizione del gruppo di foratura selezionato e gli assi esplicitamente selezionati o deselezionati e applica tali elementi al modello secondo i principi descritti precedentemente.