Fabbricazione > Tornitura > Tornitura di aree
  
Tornitura di aree
La tornitura di aree vi permette di definire l'area nella sezione trasversale del modello dalla quale desiderate rimuovere il materiale. Il percorso utensile sarà generato attraverso la scansione di questa area in modo da rimuovere il materiale a incrementi di profondità passo.
Potete controllare il modo in cui vengono lavorati i diametri intermedi della parte di riferimento utilizzando la combinazione dei parametri STEP_DEPTH e MIN_STEP_DEPTH. Creo NC genererà passate a una profondità specificata da STEP_DEPTH, fino a quando non verrà individuato un diametro della parte di riferimento. Quindi, calcolerà la profondità di una passata sommando il sovrametallo al diametro e confronterà la distanza tra la profondità calcolata per questa passata e quella precedente con MIN_STEP_DEPTH. Se tale distanza è maggiore di MIN_STEP_DEPTH, il sistema effettuerà la passata lungo il diametro e l'algoritmo di scansione inizierà da questa passata. Se la distanza è più piccola di MIN_STEP_DEPTH, la passata lungo il diametro verrà ignorata e l'algoritmo di scansione continuerà dalla passata precedente.
I valori del parametro MIN_STEP_DEPTH hanno il seguente significato:
MIN_STEP_DEPTH = 0—Consente di lavorare tutti i diametri utilizzando il valore del sovrametallo. Questo è il valore di default ("-").
0 < MIN_STEP_DEPTH < STEP_DEPTH—Quando specificate questa relazione, i diametri intermedi vengono lavorati utilizzando il valore del sovrametallo se la distanza dalla passata precedente è minore di MIN_STEP_DEPTH.
MIN_STEP_DEPTH = STEP_DEPTH—Consente di lavorare solo il diametro finale utilizzando il valore del sovrametallo. Tutte le altre passate verranno eseguite ad una distanza STEP_DEPTH l'una dall'altra. Se specificate MIN_STEP_DEPTH > STEP_DEPTH, viene visualizzato un messaggio di errore e tutte le passate verranno eseguite a una profondità STEP_DEPTH.