Fabbricazione > Gestione processi > Utilizzo delle maschere di fabbricazione > Maschere di processo > Per estrarre passi da una maschera di processo
  
Per estrarre passi da una maschera di processo
1. Aprite il modello di fabbricazione per il nuovo modello di progettazione.
2. Nella tabella del processo, fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Maschera fabbr come estrazione EA (Mfg Template AE Extraction).
3. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options).
4. In Impostazione maschera processo (Process Template Setup), fate clic sulla casella di controllo Usa maschera di processo (Use Process Template).
5. Fate clic su per individuare e selezionare la maschera di processo. Potete visualizzare le informazioni relative alla maschera nel browser di Creo Parametric facendo clic su .
6. In Valore Z assegnato a orientamento (Orientation Z assignment), selezionate i sistemi di coordinate appropriati per definire l'orientamento dell'asse Z. Ogni sistema di coordinate che selezionate rappresenta una faccia.
 
* La selezione effettuata deve corrispondere all'orientamento del modello originale da cui è stata creata la maschera di processo. Se necessario, consultate il modello originale.
7. Fate clic su Avanzato (Advanced) per specificare eventuali criteri di estrazione aggiuntivi nella finestra di dialogo Impostazioni avanzate (Advanced Setup).
8. Selezionate Estrai (Extract). Il processo viene creato nella tabella del processo.
 
* I passi vengono estratti dal modello di progettazione e le risorse vengono caricate dalla maschera di processo.
Creo NC abbina tutti i passi estratti ai passi della maschera di processo in base ai criteri di corrispondenza. I criteri di corrispondenza sono una combinazione dell'orientamento dell'asse Z, del criterio di fabbricazione e della maschera di fabbricazione. Per ogni passo deve esistere una sola corrispondenza. Creo NC inserisce i passi corrispondenti nella tabella di processo e li riordina in base alla maschera di processo. I passi privi di corrispondenza vengono posizionati alla fine del processo.
Anche gli staffaggi e i componenti di staffaggio vengono estratti dalla maschera di processo. Se il nome di uno staffaggio estratto è uguale a quello di uno staffaggio esistente nell'assieme, a quello estratto viene assegnato un nuovo nome con il suffisso _001. Ad esempio, se il nome dello staffaggio estratto è FIXTURE_COMP, viene rinominato FIXTURE_COMP_001.
La colonna Stato maschera di montaggio (Jigs Status) di Gestione processi (Process Manager) riporta Sì (Yes) oppure No per indicare se il componente di staffaggio può essere estratto o meno. Potete aggiungere questa colonna dal gruppo Parametri speciali (Special Parameters) mediante la finestra di dialogo Creatore vista (Process View Builder).
Inoltre, la colonna FIXTURE_MISSING_COMPONENTS del file di log delle estrazioni riporta i componenti di staffaggio che non è stato possibile estrarre.