Suggerimento: utilizzo delle impostazioni di staffaggio
I seguenti sono alcuni scenari che potreste incontrare quando utilizzate la funzionalità per la definizione di impostazioni di staffaggio in Expert Machinist:
• Se in un'operazione usate staffaggi per la prima o per le prime feature e non ne avete più bisogno per la lavorazione delle feature successive, non eliminate né modificate l'impostazione di staffaggio originale. Create una nuova impostazione di staffaggio vuota e rendetela attiva, quindi create le successive feature di lavorazione.
• Allo stesso modo, se dovete cambiare la configurazione degli staffaggi per la lavorazione delle feature successive in un'operazione, lasciate intatta l'impostazione e createne una nuova per le feature successive.
• Se due impostazioni di staffaggio sono leggermente diverse, utilizzate la funzione Copia (Copy). Ad esempio, se avete un'impostazione con dime e graffe per la lavorazione di un profilo e una feature passo, dovete rimuovere una graffa per lavorare una parte in rilievo. Create una nuova impostazione di staffaggio e utilizzate il pulsante
nella scheda
Componenti (Components) della scheda
Impostazione staffaggio (Fixture Setup) per ripristinare tutti i componenti dell'impostazione originale. Selezionate il nome della graffa dall'elenco
Componenti (Components) e fate clic su
OK. Accertatevi che la nuova impostazione di staffaggio sia attiva, quindi create la feature rilievo.
• Se eliminate un'impostazione di staffaggio, il sistema richiederà di eliminare o sospendere tutte le feature di lavorazione e i percorsi utensile creati in questa impostazione. Se desiderate mantenere le feature, ma non avete bisogno degli staffaggi per le lavorazioni, potete modificare l'impostazione e rimuoverne tutti i componenti anziché eliminarla.