Layout > Utilizzo di entità > Per impostare lo stile della linea
  
Per impostare lo stile della linea
1. Selezionate una o più entità.
2. Nella scheda Progetto (Design) fate clic su Stile linea (Line Style). Viene visualizzata la galleria colori.
 
* Potete accedere alla galleria colori anche nella finestra di dialogo Formato entità (Format Entity) facendo clic con il pulsante destro del mouse e scegliendo Formato entità (Format Entity) dal menu di scelta rapida oppure facendo clic su nel gruppo Formato (Format) della scheda Progetto (Design).
3. Selezionate un colore di sistema o standard utilizzato di recente oppure fate clic su Altri colori (More Colors) per aprire la finestra di dialogo Editor colori (Color Editor) e applicare un colore personalizzato.
 
Se utilizzate i colori di sistema, i colori vengono aggiornati in base alle impostazioni associate nell'area Aspetto sistema (System Appearance) della finestra di dialogo delle opzioni di Creo Parametric.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'Editor colori, consultate l'area Nozioni fondamentali dell'Help Center.
4. Fate clic su Carattere di linea (Line Font). Viene visualizzata la galleria dei caratteri di linea.
5. Selezionate un carattere di linea diverso. Le entità selezionate vengono aggiornate.
6. Per modificare lo stile di default in base allo stile della linea di un'entità esistente, selezionate l'entità, quindi fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Imposta come stile di geometria di default (Set as Default Geometry Style) dal menu di scelta rapida.
7. Per controllare lo spessore della riga, modificatelo nell'area Sketcher della finestra di dialogo delle opzioni di Creo Parametric.