Programma > Creazione delle varianti > Per creare programmaticamente una variante di parte o assieme
  
Per creare programmaticamente una variante di parte o assieme
Le parti e gli assiemi creati con programmaticamente con parametri di input possono essere trasformati in variabili del modello generico.
Ogni volta che un progetto è stato eseguito, dopo aver rigenerato il modello o modificato il progetto, potete creare una variante di family table di quella specifica configurazione utilizzando il comando Crea variante (Instantiate) del menu Programma (Program).
1. In una parte o un assieme aperto fate clic su Modello (Model) > Intento modello (Model Intent) > Programma (Program).
2. Nel menu PROGRAMMA (PROGRAM), fate clic su Crea variante (Instantiate). Pro/TABLE visualizza nella colonna 1 il nome di uno o più modelli generici (la singola parte in modalità Parte, assiemi e le parti e gli assiemi in modalità Assemblaggio) e nella colonna 2 uno o più nomi delle varianti di default.
3. Se necessario, modificate il nome o i nomi delle varianti di default relativi all'assieme o alle parti, quindi uscite da Pro/TABLE.
Dopo aver creato un assieme di istruzioni, potrete visualizzare la tabella famiglia. Essa ora comprende il nome dell'assieme della variante, i nomi parte eseguiti e le varianti immesse durante l'input.
 
* I parametri visualizzati nella family table controllano il progetto del modello.
La creazione di varianti per un modello modifica leggermente il programma di progettazione. Ad esempio, se un programma di assemblaggio contenesse un'istruzione EXECUTE, verrebbe creata un'istruzione EXECUTEin relazione all'istruzione IF. Ciò rende possibile l'esecuzione solo per un assieme generico.