Nozioni fondamentali > Informazioni basilari sull'interfaccia utente > Personalizzazione dell'interfaccia utente > Colori di sistema > Per ridefinire un aspetto di sistema
  
Per ridefinire un aspetto di sistema
1. Fate clic su File > Opzioni (Options). Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).
2. Fate clic su Aspetto sistema (System Appearance).
3. Espandete uno dei nodi descritti di seguito.
Grafica (Graphics) - Visualizza gli aspetti di sistema di default per gli elementi grafici.
Riferimento (Datum) - Imposta i colori per i piani, gli assi, i punti e i sistemi di coordinate di riferimento.
Geometria (Geometry) - Consente di impostare i colori per i riferimenti, le superfici di lamiera, le mesh di superficie della curva guida, i cavi, gli spigoli delle unioni superfici e l'area ECAD.
Sketcher - Consente di impostare i colori per le entità di sketcher.
Il nodo espanso visualizza un elenco di entità. Un pulsante relativo al colore a sinistra dell'entità visualizza il colore corrente assegnato a tale entità.
4. Fate clic sul pulsante relativo al colore a sinistra di un'entità che desiderate ridefinire. Viene visualizzata una tavolozza di colori. Nella tavolozza dei colori, il colore di default dell'entità viene visualizzato nella casella accanto all'opzione Automatico (Automatic).
5. Selezionate un colore da Colori tema (Theme Colors).
 
* Nella tavolozza dei colori per le entità nel nodo Grafica (Graphics), è disponibile l'opzione Altri colori (More Colors). Potete fare clic su Altri colori (More Colors) per aprire la finestra di dialogo Editor colori (Color Editor). Per creare il colore desiderato, nella finestra di dialogo Editor colori (Color Editor) regolate i controlli RGB o HSV. Ad esempio, per impostare il colore Sfondo (Background) sul bianco, spostate gli handle del dispositivo di scorrimento RVB (RGB) completamente a destra. Per impostare il colore Sfondo (Background) su nero, spostate le maniglie del dispositivo di scorrimento completamente a sinistra.
* In alternativa, nella finestra di dialogo Editor colori (Color Editor) selezionate un colore dalla Ruota colori (Color Wheel). Al termine della modifica, fate clic su OK nella finestra di dialogo Editor colori (Color Editor).
6. Quando ridefinite un colore, l'apposito pulsante visualizza il colore selezionato.
 
* Per ripristinare il colore originale, fate clic sulla casella accanto all'opzione Automatico (Automatic) nella tavolozza dei colori.
7. Ripetete le operazioni descritte nei passi da 3 a 6 per modificare altri aspetti di sistema.
8. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options).