Cablaggio preassemblato > Utilizzo dei componenti in modalità MFG > Suggerimento: disposizione a ventaglio di più fili da collegare ai componenti
  
Suggerimento: disposizione a ventaglio di più fili da collegare ai componenti
Nel cablaggio preassemblato piatto è possibile collegare più fili a più porte di entrata di un componente. Prima di utilizzare questa funzionalità, è necessario che il componente sia già assemblato a un solo filo nel cablaggio preassemblato piatto.
I fili aggiuntivi vengono collegati alle relative porte di entrata solo se la lunghezza dei fili lo consente. Pertanto è necessario innanzitutto assemblare un connettore alla parte di filo più corta, quindi disporre a ventaglio i fili rimanenti. Gli altri tipi di componenti vengono assemblati automaticamente al segmento piatto appropriato che scorre nel connettore.
 
Accertatevi di stendere tutti i fili che si diramano verso il componente attraverso una posizione comune prima di disporli a ventaglio in corrispondenza del connettore, nel cablaggio preassemblato 3D.
Se possibile, stendere la parte di filo più corta in direzione orizzontale a partire dalla relativa porta di entrata del cablaggio preassemblato 3D. Potrebbe essere necessario modificare l'orientamento del connettore in modo che i fili possano raggiungere le porte di entrata.