ECAD > Utilizzo delle aree ECAD > Restrizioni e funzioni nelle aree ECAD
  
Restrizioni e funzioni nelle aree ECAD
Le aree ECAD descritte di seguito sono disponibili per l'allocazione dello spazio.
Regione di limitazione del posizionamento
Area di inclusione - Limita il posizionamento dei componenti all'interno della regione. Potete specificare un'altezza sopra, sotto o su entrambi i lati della scheda per creare un volume. L'altezza di default è zero.
Area di esclusione - Limita il posizionamento del componente all'esterno della regione. Potete specificare un'altezza sopra, sotto o su entrambi i lati della scheda per creare un volume. L'altezza di default è zero.
Regione - Raggruppa i componenti con la stessa funzione.
Regione di stesura della limitazione
Area di inclusione - Alloca spazio specifico per la stesura. Ad esempio, in questa regione non è consentita alcuna foratura.
Area di esclusione - Alloca spazio nella parte in cui non è consentita la stesura.
Regione di limitazione VIA
Area di esclusione - Alloca spazio nella parte in cui non è consentita la creazione di fori VIA.
Regione di limitazione flessibile - Fornisce una regione che non è rigida. Indica a un utente ECAD che lavora in modalità 2D o in 2.5D la posizione in cui la scheda è flessibile e non rigida. Questa opzione è disponibile solo in un assieme ECAD.
Regione di limitazione definita dall'utente - Alloca spazio per un'area definita dall'utente. Il tipo e il colore dell'area vengono impostati tramite un file *.csv contenente un elenco di aree definite dall'azienda. Questa opzione è disponibile solo in un assieme ECAD.