ECAD > Utilizzo degli assiemi ECAD > Creazione di assiemi ECAD > Posizionamento di componenti in un assieme ECAD
  
Posizionamento di componenti in un assieme ECAD
Quando collocate un componente in un assieme ECAD, il posizionamento di default è rispetto alla parte scheda. Il sistema riconosce un componente ECAD come componente in cui il primo SISCOO nel componente è un SISCOO designato. Il componente viene posizionato coincidente alla superficie superiore o inferiore selezionata della scheda. Il posizionamento di default su una scheda rigida è la superficie superiore della scheda. Impostate 2 riferimenti lineari di offset per il posizionamento X e Y. Potete collocare i componenti rispetto alla scheda quando è in stato piegato o piatto.
Potete collocare i componenti manualmente o utilizzare le interfacce, se disponibili.
Quando i componenti vengono collocati rispetto alla scheda o importati dal lato ECAD, vengono tuttavia mantenuti nella stessa posizione sulla scheda quando è piegata, appiattita o quando l'angolo di piegatura viene modificato. Quando collocate un componente manualmente, non vi è alcuna garanzia che rimanga nella stessa posizione sulla scheda se la scheda è appiattita o l'angolo di piegatura viene modificato.
Quando create una serie di un componente posizionato su una scheda flessibile, la guida di serie segue la piegatura. Gli altri membri vengono collocati in base alla linea guida e al posizionamento della serie.
Quando ridefinite il posizionamento di un componente su una scheda flessibile, solo lo stato corrente della scheda è rilevante. È possibile che alcuni riferimenti vengano visualizzati come componenti mancanti.