Esclusioni di loop multipli in aree ECAD
Un'area ECAD deve avere un'unica area riempita. Gli strumenti ECAD identificano un'area riempita come area ECAD distinta e consentono di apportare modifiche all'area. Di conseguenza, ciascuna area ECAD deve avere un ID ECAD/MCAD per l'identificazione univoca e l'elaborazione di una modifica nella modalità di collaborazione ECAD/MCAD.
Un'area ECAD è un'area a loop chiuso e i problemi possono verificarsi se desiderate tagliare parti del loop chiuso. Una singola area di sfinestratura deve essere definita da un unico loop chiuso.
Nelle figure sotto l'area ECAD viene rappresentato in blu e l'area di sfinestratura in bianco.
La figura riportata di seguito rappresenta un'area ECAD a loop chiuso valida senza aree di sfinestratura.
La figura riportata di seguito rappresenta un esempio di area ECAD valida con un loop chiuso e un'area di sfinestratura a loop chiuso.
La figura riportata di seguito rappresenta un esempio di area ECAD valida con un loop chiuso e due aree di sfinestratura a loop chiuso.
Se desiderate creare aree complesse, ad esempio le aree riportate nelle figure di seguito, è consigliabile utilizzare due feature di area ECAD per rappresentarle. Nella figura di seguito sono presenti 2 aree ECAD e due sfinestrature.
Nella figura di seguito sono presenti 2 aree ECAD e una sfinestratura.