Disegno dettagliato > Utilizzo di fogli di disegno > Per spostare o copiare un foglio in un disegno
  
Per spostare o copiare un foglio in un disegno
1. Aprite un disegno.
2. Selezionate il foglio da copiare. Se non selezionate un foglio, viene copiato il foglio corrente. Potete selezionare più fogli da copiare o spostare.
3. Nel gruppo Documento (Document) della scheda Layout, fate clic su Sposta o copia foglio (Move or Copy Sheet). In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse sul foglio desiderato sulla barra Fogli (Sheets) e selezionate Sposta o copia (Move or Copy) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sposta o copia foglio (Move or Copy Sheet).
4. Selezionate il foglio dopo il quale desiderate inserire il foglio spostato o copiato.
5. Fate clic sulla casella di controllo Crea una copia (Create a copy) se desiderate creare una copia del foglio selezionato.
6. Fate clic su OK. Viene creato un altro foglio con un nuovo nome dopo il foglio selezionato nella finestra di dialogo Sposta o copia foglio (Move or Copy Sheet). Se non fate clic sulla casella di controllo Crea una copia (Create a copy), il foglio selezionato viene inserito dopo il foglio selezionato nella finestra di dialogo Sposta o copia foglio (Move or Copy Sheet).
Quando copiate un foglio, il foglio appena creato contiene tutti gli elementi aventi la stessa definizione, ad esempio viste e annotazioni del disegno. Gli elementi che non possono contenere la stessa definizione, ad esempio le annotazioni del modello visualizzato, i segmenti di tabella, non vengono copiati nel nuovo foglio.
Poiché un foglio viene copiato interamente, gli elementi che fanno riferimento ad altri elementi presenti sullo stesso foglio faranno riferimento alle copie di tali elementi sul nuovo foglio. Le copie di elementi che fanno riferimento ad elementi su altri fogli che non vengono copiati, continuano a fare riferimento all'oggetto originale. Tutti gli elementi copiati vengono ridenominati in base alle rispettive convenzioni di denominazione di default.
Per spostare un foglio è anche possibile trascinare il foglio in una nuova posizione insieme a quelli elencati sulla barra Fogli.
 
* Se il disegno include un assieme di processo, la casella di controllo Crea una copia (Create a copy) viene selezionata automaticamente e non può essere deselezionata. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stato processo (Process State) in cui viene chiesto di selezionare un passo. Fate clic su OK per inserire il foglio di processo copiato nella posizione specificata nell'elenco.