Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Risistemazione delle quote e della visualizzazione dettagliata > Gestione dei dettagli con linee di snap > Linee di snap e viste associate di un'entità 2D
  
Linee di snap e viste associate di un'entità 2D
Durante l'utilizzo di linee di snap di entità 2D, prestate attenzione al comportamento delle linee di snap e degli elementi con snap quando mettete in relazione entità 2D e viste o quando eliminate tale relazione.
 
* per vista di sfondo si intendono gli elementi appartenenti al disegno ma a nessuna vista, ad esempio le note libere.
La vista di un elemento con snap non viene automaticamente modificata o correlata in seguito a una manipolazione di un'entità 2D.
Se un'entità 2D è correlata alla vista X, potete agganciare gli elementi a linee di snap se appartengono alla vista X o alla vista di sfondo.
Se un'entità 2D non è correlata a una vista (solo la vista di sfondo), potete agganciare gli elementi alle sue linee di snap a prescindere dalla vista alla quale essi appartengono, compresa la vista di sfondo.
Se un'entità 2D non è correlata a una vista (solo la vista di sfondo), potete metterla in relazione con la vista solo se gli elementi sull'offset di una linea di snap dall'entità 2D non appartengono a una vista diversa (non di sfondo). Ad esempio, potete mettere in relazione l'entità 2D a una vista X se tutti gli elementi agganciati alla linea di snap appartengono alla vista di sfondo o alla vista X.
In qualsiasi momento potete annullare la relazione con una vista (ripristinando la vista di sfondo). Tutti gli elementi di cui è stato eseguito lo snap alle linee di snap della vista rimangono agganciati.
Non esistono considerazioni speciali per le entità 2D appartenenti a gruppi 2D. I gruppi 2D presentano lo stesso comportamento.