Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei Riferimenti > Simbolo della feature di Riferimento > Spostamento di un simbolo di feature di Riferimento attaccato a una tolleranza geometrica o a una quota
  
Spostamento di un simbolo di feature di Riferimento attaccato a una tolleranza geometrica o a una quota
È possibile spostare manualmente un simbolo di feature di Riferimento attaccato a una tolleranza geometrica o a una quota.
Quando un simbolo di feature di Riferimento è attaccato a una tolleranza geometrica è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Operazione
Esempio
Trascinare il simbolo di feature di Riferimento lungo il quadro di controllo della tolleranza geometrica.
Allontanare il simbolo di feature di Riferimento dal quadro di controllo della tolleranza geometrica.
Invertire il simbolo di feature di Riferimento sul lato opposto del quadro di controllo della tolleranza geometrica.
Quando un simbolo di feature di Riferimento è attaccato a una tolleranza geometrica impilata è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Operazione
Esempio
Invertire il simbolo di feature di Riferimento sul lato opposto della pila, dall'alto della pila verso il basso o dal basso verso l'alto.
 
* È inoltre possibile trascinare il simbolo di feature di Riferimento lungo il quadro di controllo della tolleranza geometrica impilata o allontanarlo da essa.
Quando un simbolo di feature di Riferimento è attaccato alla linea di riferimento di una quota è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Operazione
Esempio
Trascinare il simbolo di feature di Riferimento lungo l'estensione della linea di riferimento.
Allontanare il simbolo di feature di Riferimento dalla linea di riferimento.
Invertire il simbolo di feature di Riferimento sul lato opposto della linea di riferimento.
Quando un simbolo di feature di Riferimento è attaccato alla linea di quota è possibile eseguire le seguenti operazioni:
Operazione
Esempio
Trascinare il simbolo di feature di Riferimento sul punto medio della linea di quota utilizzando la guida.
Trascinare il simbolo di feature di Riferimento lungo l'estensione della linea di quota.
Allontanare il simbolo di feature di Riferimento dalla linea di quota.
Invertire il simbolo di feature di Riferimento sul lato opposto della linea di quota.
Per invertire il lato dell'attacco per il simbolo di feature di Riferimento, attenetevi alla procedura riportata di seguito.
1. Selezionate la casella relativa al simbolo di feature di Riferimento attaccato da spostare. Vengono selezionati il simbolo di feature di Riferimento e le relative maniglie.
2. Trascinate la casella relativa al simbolo di feature di Riferimento selezionata sul lato opposto del riferimento. Il triangolo di Riferimento inverte la direzione e viene riattaccato al quadro di controllo.
 
Dopo avere invertito il lato di attacco di un simbolo di feature di Riferimento, fate clic su Feature di Riferimento (Datum Feature) > Visualizza (Display) > Visualizza secondo ASME Y14.5m-1982 (Display per ASME Y14.5m-1982) per modificare lo standard di visualizzazione.
Se tornate allo standard precedente, le informazioni di modifica della visualizzazione vengono salvate e non dovete modificare di nuovo la posizione di attacco.
Sui simboli di feature di Riferimento sono presenti maniglie di trascinamento attaccate a tolleranze geometriche. Le maniglie di trascinamento consentono di invertire il simbolo di feature di Riferimento.