Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Quotatura del modello > Salvataggio delle quote nella parte o nel disegno
  
Salvataggio delle quote nella parte o nel disegno
Quando create le quote in modalità Disegno, potete utilizzare l'opzione create_drawing_dims_only del file di configurazione per specificare se salvare le quote nella parte associata o direttamente nel disegno.
Quando è impostata su no (valore di default), tutte le nuove quote di modello (e non le quote 2D) create nel disegno vengono salvate nella parte o nell'assieme associato. Le quote 2D vengono salvate ancora nel disegno.
Se l'opzione è impostata su yes, tutte le nuove quote create nel disegno vengono salvata esclusivamente nel disegno.
Scegliete l'impostazione più appropriata alle vostre esigenze. Se state utilizzando Intralink e le quote sono memorizzate nel modello, il modello verrà contrassegnato come modificato e dovrà essere inviato di nuovo ad Intralink. Per evitare questo inconveniente ogni volta che fate riferimento a un modello per il disegno, impostate l'opzione su yes.
Se invece desiderate utilizzare un Riferimento 2D in una tollg attaccata a una quota, è necessario che la quota venga memorizzata nel modello, pertanto, in questo caso l'opzione deve essere impostata su no.
L'impostazione di questa opzione ha effetto solo sulle nuove quote create e non comporta la conversione delle quote esistenti. Se desiderate reimpostare l'opzione per una determinata quota esistente, dovete ricreare tale quota.