Disegno dettagliato > Utilizzo di annotazioni nel disegno > Utilizzo dei Riferimenti > Simbolo della feature di Riferimento > Posizionamento di un simbolo della feature di Riferimento
  
Posizionamento di un simbolo della feature di Riferimento
Quando selezionate il riferimento elencato di seguito, il triangolo del simbolo della feature di Riferimento si attacca alla geometria di riferimento nel punto di selezione.
Quando il riferimento selezionato è verticale oppure orizzontale, il quadro del simbolo della feature di Riferimento si collega alla linea guida senza gomito.
Quando la geometria non è orizzontale o verticale, il gomito orizzontale viene aggiunto automaticamente all'anteprima e fornisce il collegamento tra la linea guida e il quadro.
Selezione delle quote lineari
Quando selezionate la linea di estensione di una quota lineare, il simbolo della feature di Riferimento viene posizionato come descritto di seguito.
Il triangolo della feature di Riferimento si attacca alla linea di estensione nel punto in cui la linea di quota tocca la linea di estensione.
 
* Quando la linea di estensione è orizzontale o verticale, è possibile utilizzare la linea guida senza gomito per collegare il simbolo della feature di Riferimento al triangolo del simbolo della feature di Riferimento.
Quando la linea di estensione non è orizzontale né verticale, è possibile utilizzare la linea guida con il gomito per collegare il quadro del simbolo della feature di Riferimento con il triangolo corrispondente.
 
* Quando posizionate il simbolo della feature di Riferimento sulla linea di estensione della quota, se spostate la quota, la posizione del simbolo della feature di Riferimento viene aggiornata automaticamente. L'attacco all'intersezione della linea di quota e della linea di estensione viene mantenuto.
Quando il simbolo della feature di Riferimento è attaccato alla linea di estensione della quota le cui frecce si trovano all'esterno delle linee di estensione, il tipo di freccia della quota che è adiacente alla linea di estensione selezionata cambia e viene impostato su Nessuna (None) per evitare la sovrapposizione della freccia e del simbolo della feature di Riferimento.
Quando selezionate la linea di quota della quota lineare, il triangolo del simbolo della feature di Riferimento viene automaticamente posizionato al centro della linea di quota tra le linee di estensione.
Quando la linea di estensione non è orizzontale né verticale, è possibile utilizzare la linea guida con il gomito per collegare il quadro del simbolo della feature di Riferimento con il triangolo corrispondente.
 
* Quando posizionate il simbolo della feature di Riferimento al centro della linea di quota, se spostate la quota, la posizione del simbolo della feature di Riferimento viene aggiornata automaticamente. L'attacco al centro della linea di quota viene mantenuto.
Selezione di una quota radiale
Quando la quota radiale è selezionata, il comportamento è quello descritto di seguito.
Quando selezionate la quota radiale come riferimento del simbolo della feature di Riferimento, il simbolo viene attaccato al centro del gomito come illustrato di seguito.
 
* Quando posizionate il simbolo della feature di Riferimento al centro del gomito, se spostate la quota o la tolleranza geometrica, la posizione del simbolo della feature di Riferimento viene aggiornata automaticamente. L'attacco al centro del gomito viene mantenuto.
Selezione di una quota di diametro
Quando la quota di diametro è selezionata, il simbolo della feature di Riferimento viene posizionato come descritto di seguito.
Il simbolo viene attaccato alla quota secondo lo stato del gomito della quota. Quando per la quota è disponibile un gomito, il simbolo della feature di Riferimento viene attaccato al centro del gomito come illustrato.
Selezione di una tolleranza geometrica
Quando selezionate una tolleranza geometrica come riferimento per il simbolo della feature di Riferimento, il simbolo viene attaccato al punto più vicino sul limite superiore o inferiore del quadro della tolleranza geometrica.
Quando il simbolo della feature di Riferimento è attaccato al quadro di una tolleranza geometrica, è possibile modificare la posizione del simbolo della feature di Riferimento in modo che sia attaccato al quadro della tolleranza geometrica o al gomito attaccato alla tolleranza geometrica.
 
* Quando il simbolo della feature di Riferimento è attaccato al quadro di una tolleranza geometrica, il riposizionamento della tolleranza geometrica aggiorna automaticamente il posizionamento del simbolo della feature di Riferimento, mantenendo l'attacco lungo il quadro della tolleranza geometrica. È inoltre possibile spostare il simbolo della feature di Riferimento lungo il limite del quadro della tolleranza geometrica.