Disegno dettagliato > Definizione del layout del disegno > Utilizzo di viste del modello > Personalizzazione delle viste di disegno > Determinazione dell'area visibile delle viste > Per inserire una vista parziale
  
Per inserire una vista parziale
Le viste parziali visualizzano la geometria esistente all'interno di un limite di sketch.
1. Aprite un disegno contenente una o più viste.
2. Fate doppio clic su una vista esistente. In alternativa, selezionate una vista, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Proprietà (Properties) dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View).
3. Fate clic sulla categoria Area visibile (Visible Area). Nella finestra di dialogo viene visualizzato il campo Opzioni area visibile (Visible area options).
4. Selezionate Vista parziale (Partial View) dall'elenco Visibilità vista (View Visibility). Opzioni per l'impostazione della visualizzazione dell'area della vista.
5. Selezionate la geometria della vista vicino al centro dell'area che desiderate mantenere nella vista parziale. L'elemento selezionato viene evidenziato.
6. Tracciate una spline che racchiude l'area che desiderate mostrare. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per terminare lo sketch.
7. Per visualizzare il limite per la vista parziale contenuta all'interno della spline, assicuratevi che sia selezionata l'opzione Mostra limite spline sulla vista (Show spline boundary on view). Il limite viene visualizzato nel carattere di linea della geometria.
8. Per specificare un piano parallelo allo schermo ed escludere tutta la geometria che si trova dietro al piano, fate clic su Taglia la vista in direzione Z (Clip view in z-direction), quindi selezionate un bordo, una superficie o un riferimento di taglio del piano di Riferimento parallelo alla vista. Quando eseguite un'operazione di ritaglio Z in una vista, tenete presente le seguenti restrizioni:
Se il riferimento per il piano di taglio non può essere rigenerato, il If the reference for the clipping plane cannot be regenerated, il taglio Z non ha effetto sulla vista (viene visualizzato un messaggio di errore).
L'operazione di ritaglio Z di una vista di dettaglio è sempre uguale a quella eseguita sulla vista padre. Non potete modificare la visualizzazione della geometria separatamente su una delle viste.
9. Per definire altri attributi della vista di disegno, fate clic su Applica (Apply), quindi selezionate la categoria appropriata. Dopo aver completato la definizione della vista di disegno, fate clic su OK.