Disegno dettagliato > Pubblicazione di un disegno > Esportazione in altri formati > Per configurare DXF o DWG come risultato finale di pubblicazione
  
Per configurare DXF o DWG come risultato finale di pubblicazione
 
* L'opzione DWG è disponibile solo in Windows.
1. Aprite un disegno da pubblicare.
2. Fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Esporta (Export). Viene visualizzato il quadro comandi Impostazione esportazione (Export Setup).
3. Selezionate l'opzione DXF o DWG.
4. Fate clic su Impostazioni (Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Ambiente di esportazione per DXF (Export Environment for DXF) o Ambiente di esportazione per DWG (Export Environment for DWG).
5. Selezionate la versione di un tipo di file.
6. Fate clic sulla scheda Entità (Entities) per impostare altre opzioni:
Spline invariate o come polilinee.
Campiture immutate o come entità separate
Punti invariati o come forme
Note come testo (Text), come Converti tutti i caratteri (Stroke All Characters) o come Converti caratteri speciali (Stroke Special Characters)
Esporta nota multiriga come MTEXT (Export multi-line note as MTEXT) o immutato
Codifica UNICODE per esportare caratteri Unicode in DXF
Allineamento di testo immutato o adattato in base alle esigenze
7. Fate clic sulla scheda Fogli (Sheets) per impostare un'opzione di esportazione fogli: Foglio corrente come spazio modello (Current sheet as model space), Foglio corrente come spazio carta (Current sheet as paper space), Tutti i fogli come spazio carta (All sheets as paper space) o Fogli selezionati (Selected sheets).
8. Se avete fatto clic su Fogli selezionati (Selected sheets), eseguite le operazioni descritte di seguito.
In Foglio come spazio modello (Sheet as model space), scegliete un numero di foglio dalla casella per selezionare i fogli da esportare.
In Fogli come spazio carta (Sheets as paper space) fate clic su per aggiungere un foglio alla colonna Selezionata (Selected) o su per rimuovere un foglio dalla colonna Selezionato (Selected).
9. Fate clic sulla scheda Varie (Misc).
Fate clic sulla casella di controllo Esporta livelli disattivati (Export Blanked Layers) per includere livelli disattivati nell'esportazione, deselezionate la casella per escluderli.
In Struttura assieme (Assembly Structure), selezionate Come livelli (As Layers)o Come blocchi (As Blocks). Quando esportate la struttura dell'assieme come blocchi, potete anche selezionare una delle due opzioni indicate di seguito o entrambe.
Annidato (Nested) - Mantiene la gerarchia di componenti e assiemi Creo Parametric durante l'esportazione in AutoCAD.
Basato su vista (View based) - Crea blocchi della struttura dell'assieme per ciascuna vista con il blocco della vista come blocco superiore di ciascuna gerarchia.
10. Fate clic sulla scheda Proprietà (Properties) per personalizzare le proprietà elencate di seguito.
Colori
Livelli (Layers)
Caratteri di linea (Line Fonts)
Caratteri di testo (Text Fonts)
11. Fate clic sulla casella di controllo Apri finestra log (Open Log Window) per aprire la FINESTRA DI INFORMAZIONI dopo aver salvato il risultato finale di pubblicazione.
12. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Ambiente di esportazione per DXF (Export Environment for DXF) o Ambiente di esportazione per DWG (Export Environment for DWG).
 
* Le impostazioni precedenti verranno memorizzate nelle rispettive finestre di dialogo per tutte le successive operazioni di esportazione fino a quando non le modificherete nuovamente.
13. Fate clic su Anteprima (Preview) per visualizzare in anteprima il disegno da pubblicare con le impostazioni correnti.
14. Fate clic su Chiudi anteprima (Close Preview) per chiudere l'anteprima del disegno.
 
* Se l'anteprima del disegno non soddisfa i requisiti previsti, fate clic su Impostazioni (Settings) e modificate le impostazioni nella finestra di dialogo Ambiente di esportazione per DXF (Export Environment for DXF) o Ambiente di esportazione per DWG (Export Environment for DWG). A questo punto, potete ripetere i passi 13 e 14.