Disegno dettagliato > Utilizzo di sketch > Modifica delle entità 2D > Modifica dello stile linea delle entità 2D
  
Modifica dello stile linea delle entità 2D
Per modificare lo stile di linea delle entità selezionate e ridefinire alcuni o tutti gli elementi di stile di linea come ad esempio il carattere di linea, il colore e lo spessore della linea:
1. Fate clic su Sketch > Stile linea (Line Style).
2. Selezionate una delle seguenti opzioni del menu STILI LINEA (LINE STYLES):
Modifica lin (Modify Lines) - Consente di selezionare entità 2D di cui desiderate modificare gli stili di linea, utilizzando la finestra di dialogo Modifica stile linea (Modify Line Style).
Modif stili (Edit Styles) - Apre la finestra di dialogo Raccolta stili linea (Line Style Gallery), in cui è possibile creare un nuovo stile di linea, modificare uno stile esistente oppure eliminare uno stile.
Modifica caratteri (Edit Fonts) - Apre la finestra di dialogo Raccolta caratteri di linea (Line Font Gallery), in cui è possibile creare un nuovo carattere, modificare un carattere esistente oppure eliminare un carattere.
Cancella stile (Clear Style) - Annulla l'ultima modifica apportata allo stile di linea.
 
* Se modificate lo stile di linea di un'entità, potete applicare lo stile di linea modificato ad altre entità utilizzando il comando Ripeti ultimo formato (Repeat Last Format) disponibile nel gruppo Formato (Format). Selezionate l'entità per la quale si desidera modificare lo stile della linea e fate clic su Ripeti ultimo formato (Repeat Last Format) nella scheda Sketch. All'entità selezionata viene applicato l'ultimo stile di linea selezionato.